h6.jpg

Helmo Milano - Askoll

Helmo Milano - Askoll

La partnership tra Helmo Milano, simbolo di glamour nella produzione di caschi, e di Askoll, sinonimo di tecnologia e di qualità italiana nella mobilità elettrica, ha dato vita a un veicolo totalmente elettrico: NGS3 limited edition

 

Le grafiche sono disegnate dal noto designer Rodolfo Frascoli e, combinate alle due colorazioni disponibili, aggiungono una nuova dimensione alla tecnica sofisticata di uno dei migliori produttori Italiani di scooter elettrici.

 

Le due colorazioni disponibili sono Titanio Opaco e Bianco Lucido, ancora più accattivanti grazie alle texture Helmo Milano e ai profili rosso fuoco.

L’edizione limitata di NGS3 è caratterizzata anche dal numero inciso sulla targhetta vicino al cruscotto, che indica la quantità ridotta di veicoli prodotti, per una limited edition di 999 unità.

Tecnologia, automazione, ricerca, sviluppo e test: tutto è realizzato internamente

NGS3 ha un motore elettrico brushless Askoll a magneti permanenti, con doppio pacco di batterie a litio. La potenza massima è di 2.700 W, con due batterie connesse a parità di carica.

Le batterie sono estraibili e si possono ricaricare con la classica presa domestica in circa 3,5 ore per 1 kWh.

La potenza garantita dalle batterie permette al veicolo di raggiungere i 66 km/h in modalità Power. Lo scooter ha altre due modalità di guida: Eco e Normal.

L’autonomia arriva fino 96 km, ed è incrementata dal sistema di rigenerazione NGS3 che recupera l’energia in frenata

 

 

Come la maggior parte dei modelli Askoll, NGS3 by Helmo Milano monta pneumatici da 16 pollici, per un margine di confidenza e stabilità in più nei percorsi urbani su acciottolato, pavé e binari del tram. Innovativo il sistema frenante con doppio freno a disco e CBS che ripartisce la frenata su entrambe le ruote.


L’ampia sella con 760 mm di altezza dal suolo offre una posizione confortevole di “stand by” quando si attende il verde al semaforo, con i piedi ben appoggiati a terra.


È uno dei veicoli elettrici più leggeri sul mercato grazie al suo peso di 67 kg in ordine di marcia (*senza batterie); ha inoltre un peso massimo ammissibile equivalente a 245 kg (*veicolo + conducente + carico aggiuntivo).